Dott.ssa Anna Masi

Biologa Nutrizionista - Farmacista - Naturopata

IL METODO WELLBEING:

OBIETTIVO BENESSERE

 

Cosa intendiamo per OBIETTIVO BENESSERE? 

L'unione dello stare bene in senso fisico, e dell’essere equilibrati in senso mentale

 

Il METODO WELLBEING partendo dall'alimentazione avvolge l'individuo a 360° attraverso i suoi 5 pilastri:

• Nutrizione
• Depurazione
• Equilibrio acido-basico
• Salute intestinale
• Mind&Spirit

 

È ormai risaputo che si ingrassa se si mangia più del necessario, ma non tutti sanno che è anche fondamentale associare bene i cibi per digerirli ed assimilarli il più velocemente possibile: una digestione lenta e difficile produce un accumulo maggiore di scorie tossiche. Queste scorie se non vengono eliminate in breve tempo, vengono accumulate soprattutto nei tessuti adiposi di cosce, natiche e girovita.

• Meno tossine si producono, meno ci si gonfia
• Eliminare tossine significa sgonfiarsi e perdere anche peso
• Disintossicarsi significa anche dimagrire 

METODO WELLBEING: OBIETTIVO BENESSERE

L'unione dello stare bene in senso fisico, e dell’essere equilibrati in senso mentale

Quali sono le problematiche che intossicano l’organismo?

1) Stress
2) Aria e acqua inquinate
3) Scarso movimento
4) Utilizzo eccessivo di cibi acidificanti
5) Scarsa assunzione di cibi acquosi e alcalinizzanti
6) Associazioni alimentari sbagliate
7) Pensieri ed emozioni “disarmoniche”

IL nostro organismo tenta naturalmente allo stato di salute; è quindi nostro compito e dovere quello di metterlo nelle ideali condizioni di poterlo fare.

L'alimentazione e lo stile di vita giocano dunque un ruolo fondamentale. Come ogni giorno decidiamo con dedizione quali vestiti indossare, così, ogni mattina dovremmo scegliere gli alimenti con i quali nutrirci.

Il Metodo Wellbeing punta a introdurre abitudini alimentari che dovrebbero accompagnarci per tutta la vita e non solo, come troppo spesso accade, per un periodo limitato alla perdita di peso o all'eliminazione di squilibri e fastidi.

Si tratta dunque di una rieducazione alimentare basata sulla gradualità e flessibilità, che tiene conto delle esigenze di ciascun individuo.

Niente programmi restrittivi o ipocalorici che tengono l'organismo sottotono, ma un'alimentazione variata con alcuni punti cardine da tenere in considerazione senza troppe limitazioni. Un percorso di conoscenza e consapevolezza per guidare il nostro corpo verso il benessere, mettendolo nelle condizioni di eliminare i fastidi di ogni giorno (gonfiori, pesantezza, stanchezza, inestetismi della pelle, ritenzione idrica, dolori) che sono segnali che il nostro organismo manda per dirci che qualcosa non è in equilibrio dentro di noi. Abbandoniamo il conteggio delle calorie e puntiamo invece a risvegliare il nostro corpo permettendogli di lavorare al pieno delle sue potenzialità. Questo è possibile inviando i corretti segnali al nostro organismo.

Attraverso un'accurata anamnesi saremo in grado d'individuare alimenti verso i quali il nostro organismo ha sviluppato delle intolleranze e con un programma di rotazione punteremo al recupero della tollerabilità.

Il Metodo Wellbeing  mira alla riduzione della massa grassa a favore di quella magra. Avvalendosi di strumentazioni all’avanguardia sarà possibile monitorare di volta in volta la variazione della composizione corporea permettendoci di ridefinire il programma nutrizionale esattamente come un abito cucito su misura. 

Da oggi, quindi, possiamo scegliere di guidare il nostro organismo verso uno stato di benessere e di equilibrio che ci appartiene da sempre partendo da un'alimentazione consapevole.

 

Potete richiedere maggiori informazioni sul Metodo Wellbeing con relativa consulenza nutrizionale personalizzata attraverso i contatti telefonici, via e-mail  o compilando la sezione "DIETA ONLINE" relativamente a:

  • Alimentazione naturale 
  • Alimentazione e diete specifiche per gli sportivi
  • Consulenze nutrizionali
  • Educazione alimentare 
  • Programmazione nutrizionale
  • Recupero del benessere 
  • Riequilibrio fisiologico 
  • Soluzioni nutrizionali per il sovrappeso
  • Diete personalizzate in presenza di patologie (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, ipertidoidismo, ...)
  • Diete in particolari condizioni fisiologiche (gravidanza, menopausa, ...)

 

Dott.ssa Anna Masi


Biologa Nutrizionista - Farmacista - Naturopata

Rassegna Stampa - Metodo Wellbeing


Rassegna Stampa
Rivista
"F" - La Dieta del Benessere
For Men Magazine
Il Metodo Wellbeing e lo Sport
Natural Style
La dieta del benessere
Grazia
Il libro che riequilibra corpo e mente
Rassegna Stampa Rivista

Articolo sul Metodo Wellbeing apparso su "F" - Giugno 2017

 

Con la dieta del benessere perdi peso e vivi a lungo!

 

Dimentica il conteggio delle calorie e la bilancia. Basta eliminare junkfood e zucchero, poi puoi mangiare tutto quello che ti piace. Dalla carne (poca) alla frutta, meglio se fuori pasto, freschissima e bio. Ogni mattina, appena sveglia, un bicchiere di acqua e limone per depurare gli organi. Associa i cibi in modo da non alterare il pH basico dell’organismo.

 

Sono i principi del metodo Wellbeing, non solo un regime, ma uno stile di vita che ti fa amare il cibo e te stessa. Per arrivare alla prova costume in forma strabiliante e piena di energia positiva.

 

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